Premi 2024 - I Racimolati 2021

I RACIMOLATI
Badia al Pino (AR)
TEATRO
Vai ai contenuti
Premio per la migliore rappresentazione
La Giuria della Rassegna Teatro Amatoriale “ Il Pino” di Badia al Pino (Ar) ha deciso all’unanimità  di assegnare il  Premio 2024 per la migliore rappresentazione teatrale alla  compagnia:

Compagnia Teatrale “Bucchero” Bettolle (SI)
con la seguente motivazione:
La Compagnia Teatrale BUCCHERO di Bettolle (SI) costituita da undici attrici e attori ha presentato lo spettacolo UN CAPPELLO PIENO DI BUGIE Di Antonella Zucchini, regia di Piero Baccheschi, testo integrato da Ornella Cognetta scenografie di Gianni Fiorenzoni. Dimostrando nell’interpretazione del copione familiarità con il linguaggio scenico, coesione fra gli attori, tempi giusti nel movimento recitativo e offrendo un piacevole e allegro allestimento scenografico. La commedia interpretata si è svolta in tre atti e nonostante la lunghezza del testo, non ha annoiato il pubblico che ha partecipato attivamente facendosi coinvolgere dalla bravura e sicurezza interpretativa di tutti gli attori, anche di quelli minori, sottolineando con applausi le scene più esilaranti e sorprendenti.
Premio migliore attrice
La Giuria della Rassegna Teatro Amatoriale “Il Pino” di Badia al Pino (Ar) ha deciso all’unanimità di assegnare il Premio 2024 per la migliore attrice a:
SUSANNA ZACCHEI
con la seguente motivazione:
L’attrice della Compagnia Teatrale BUCCHERO Bettolle (SI) ha interpretato nel lavoro UN CAPPELLO PIENO DI BUGIE di Antonella Zucchini  testo integrato da Ornella Cognetta, scenografie di Gianni Fiorenzoni recitato da undici attrici e attori, regia di Piero Baccheschi. Il personaggio di GIUDITTA Valorizzando con una  recitazione attenta, spontanea e coordinata con gli altri interpreti, il testo proposto suggerendo anche, con la propria mimica e gestualità, una completa e armonica fruizione del personaggio a lei affidato.
Premio miglior attore
La Giuria della Rassegna Teatro Amatoriale “Il Pino” di Badia al Pino (Ar) ha deciso all’unanimità di assegnare il Premio 2024 per il miglior attore a:
GIULIANO ROSSI
con la seguente motivazione:
L’attore della Compagnia Teatrale TEATRODEISOCI Soci (AR) ha interpretato nella commedia ASSO NELLA MANICA di Antonella Zucchini regia di Umberto Brami luci e musiche di Marcello Fabbri. Il personaggio di ACHILLE BRINDELLI. Valorizzando con la sua interpretazione spontanea e aderente al personaggio a lui affidato, il testo teatrale, vivace e ricco di colpi di scena. Tale testo gli ha consentito di dimostrare la sua sicurezza non solo nel recitato, ma anche nella mimica e nella gestualità.
Premio Speciale I Racimolati "Stefania Scarpini"

Il premio “Compagnia Teatrale I Racimolati 2024” viene assegnato all'attrice
 
ORNELLA COGNETTA
 
Compagnia Teatrale BUCCHERO Bettolle (SI)

Con la seguente motivazione:
Per la magistrale trasformazione dalla realtà della perso al personaggio di Tilde (la serva). E per l'altrettanto magistrale interpretazione, nei tempi e nei modi, in tale veste.
Premio Speciale Abbonati
 
“Alma Sorini”
 
Il Premio 2024  “Alma Sorini” assegnato dagli abbonati va alla:
“Compagnia Teatrale La Fraschetta”
Bucine (AR)
con "Le sorelle Alzheimer"
di Camillo Vittici
I RACIMOLATI
Compagnia Teatrale
Badia al Pino (AR)
Email: info@i-racimolati.it


Torna ai contenuti